Description
- Swivel a 5 canali
- Corpo in acciaio inossidabile
- Guarnizioni autoregolanti
- Rotazione motorizzata
Scopri il potenziale illimitato della tua ricerca con i nostri strumenti all'avanguardia.
Contatti Via L. Da Vinci 2C - Besozzo (VA) +39 0332 773210 2biol@2biol.comQuesto swivel è dotato di cinque canali a basso volume morto e una coppia di rotazione pari a quella degli stessi modelli a 1 canale.
Storicamente e praticamente le applicazioni a tre o più canali sono in genere impossibili da far ruotare/girare per un roditore e possono avere grandi volumi morti o problemi di perdite trasversali. Per risolvere questi problemi, Instech ha mantenuto le guarnizioni a tenuta stagna, ma ha aggiunto un motore per assistere la rotazione. Un controller rileva il movimento dell’animale e aziona il nucleo girevole per seguirlo. A differenza dei sistemi basati su interruttori, questo sistema è dotato di un controllo proporzionale, che consente un movimento fine e continuo per ridurre al minimo lo stress dell’animale. Il risultato in breve: la coppia percepita dall’animale è simile a quella di uno swivel a canale singolo.
L’unità di controllo si monta sulla parte verticale del braccio controbilanciato ed è alimentata da un adattatore a 12 Vcc (è disponibile come uscita un segnale analogico per monitorare l’attività del motore).
Il braccio girevole è controbilanciato per ridurre al minimo le forze sull’animale. Sebbene il circuito di assistenza sia sufficientemente reattivo da consentire a un topo di ruotare il tutto, l’uso con i topi è sconsigliato a causa del peso trascurabile dell’animale rispetto allo swivel.
Il modello MCS/5A è dotato di quattro canali di microdialisi a basso volume morto e rivestiti per proteggere i neurotrasmettitori e di un canale di infusione da 22ga.
Utilizzare con i connettori per tubi per microdialisi MC015/10.