Alla Scoperta della Ricerca Avanzata: 2B al PhD Students’ Meeting 2024 organizzato dall’Istituto Mario Negri
È con grande entusiasmo che annunciamo la partecipazione di 2B al prossimo “PhD Students’ Meeting 2024”, un affascinante evento organizzato dall’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Milano. In questa nona edizione, il meeting è orchestrato integralmente dagli studenti di dottorato iscritti ai vari corsi dell’Istituto, creando un’opportunità unica di scambio e collaborazione tra dottorandi e ricercatori provenienti dai principali Istituti di ricerca di Milano.
L’evento, che si terrà nel mese di giugno 2024 presso l’Istituto Mario Negri di Milano, avrà una durata di due giorni e mezzo, includendo un pomeriggio iniziale e due giornate complete. Ciò permetterà di esplorare in dettaglio le ricerche più avanzate condotte dai talentuosi dottorandi dell’Istituto Mario Negri e di altre istituzioni partecipanti.
La portata di questo incontro ha raggiunto recentemente dimensioni internazionali, estendendosi a due Istituti di ricerca svizzeri nel Canton Ticino. Unendo le forze con istituzioni di spicco come Humanitas University, l’Istituto Nazionale dei Tumori e l’Università Vita-Salute San Raffaele, l’evento diventa un catalizzatore per la collaborazione e lo scambio di idee tra giovani menti della ricerca.
Tra gli istituti coinvolti, figurano nomi di prestigio come il Politecnico di Milano, IFOM ETS – The AIRC Institute of Molecular Oncology, IEO – Istituto Europeo di Oncologia, IOR – Institute of Oncology Research, IRB – Institute for Research in Biomedicine, Istituto Italiano di Tecnologia, Human Technopole e l’Istituto Nazionale di Genetica Molecolare.
Il “PhD Students’ Meeting” è diventato un punto di riferimento nel panorama della ricerca, con la scorsa edizione che ha riscosso un grande successo. Per avere uno sguardo più approfondito sull’evento, potete consultare la raccolta di foto dei momenti salienti dell’anno scorso al seguente link: https://phdmeeting.marionegri.it/.
L’obiettivo di quest’anno è ampliare ulteriormente la partecipazione a livello nazionale, coinvolgendo studenti da altri Istituti di ricerca e Università italiane, nonché ricercatori provenienti dalla Svizzera. Condividere le esperienze e le scoperte scientifiche, stimolare la collaborazione e promuovere la crescita professionale sono gli elementi chiave di questo imperdibile evento.
Non vediamo l’ora di immergerci in un ambiente di conoscenza condivisa e di incontrare i talenti emergenti nel campo della ricerca presso l’Istituto Mario Negri nel 2024. Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su questa eccitante avventura scientifica!